LA BAND
EDWIN DEGASPERI
// bass
​
SIMONE RIGON
// drums
​
ANDREA ARIGHI
// keyboards
​
LUCA BONINSEGNA
// sax
​
RICCARDO TOSIN
// guitar
​
Con salde radici nel blues e nel rockabilly, gli Indigo Devils iniziano la loro attività nel 2013 donando ad alcune famose hits del pop e del rock degli ultimi anni le sonorità tipiche dei favolosi anni ’50.
È del 2015 il primo videoclip, una versione rock’n’roll di All About That Bass di Meghan Trainor, mentre l'anno successivo iniziano le registrazioni del primo album Devils in Disguise con l’etichetta Percorsi Musicali.
Questo progetto li porta a lavorare con artisti del calibro di Trutz "Viking" Groth (chitarrista dei Kim & The Cadillacs), Massimo Fontanari (Rebel Rootz) e DJ Francesco Facchinetti, ospite d'eccezione di una peculiare cover di Il Rock di Capitan Uncino.
La vittoria del premio Global Label alla 30° edizione di Sanremo Rock (2017) porta il gruppo a dedicarsi alla composizione. Nuovi brani inediti, prevalentemente in lingua italiana, che arricchiscono il rock'n'roll degli anni '50 con le diverse influenze musicali dei 5 ragazzi: il "Rock'n'roll 2.0". A febbraio 2018 esce per Global Label Records Italy il loro primo inedito Come i supereroi, seguito a giugno da Stipiti. Quest'ultimo, presentato in anteprima al Teatro Ariston di Sanremo, entra in rotazione su oltre 100 radio in tutta la penisola e si conquista il 30° posto nella Classifica Radio Emergenti.
Il progetto è coronato nel 2019 dall'EP "2.0" che include l'ultimo singolo Little Green Girl, nuova collaborazione con Trutz Groth. Gli Indigo Devils proseguono l'attività di composizione a distanza nel 2020.
DICONO DI NOI
"Gli Indigo sono indubitabilmente “animali da palco” per grinta e movimento. Saltabaccano tra gli standard rock e blues dagli anni Cinquanta in poi per arrivare alle divagazioni pop del presente. Lo fanno con un unico credo, una sola pretesa: divertirsi e far divertire. Quando fanno spettacolo dal vivo, (la loro dimensione naturale) è uno spettacolo di affiatamento. Allegro. Contagioso."
​
​
"The Girl Of The Next Door" è un rock ‘n’ roll vecchio stampo che presenta delle sonorità della nostra epoca. Un po’ come se volesse trasportarci negli anni ‘50 lasciandoci nella comfort zone di quel sound pop-rock che siamo abituati ad ascoltare oggi: Un viaggio nel tempo stando seduti comodi sul divano [...] ma che non ci lascia certo rimanere seduti, anzi ci fa scattare in piedi su quel divano, a ballare e saltare.
​
"Gli Indigo Devils, una delle più frizzanti realtà del rock made in Trentino, vincitori fra l'altro anche di Sanremo Rock nel 2017."
Onda Musicale
“ragazzi pieni di energia e di voglia di suonare la propria musica, con buona tecnica e con le idee ben chiare”
Corriere del Trentino
“la moderna versione di una band rockabilly anni ‘50”
l'Adige
“Indigo Devils, Rock allo stato puro!”
Trentino
​“Apostoli di un sound volutamente datato. Praticano gli anni ’50 di marca USA, si sciolgono nel blues e nel soul ma lo
catapultano nel presente con un’allegra maturità.”
"Il sound del singolo “Stipiti” abbraccia le diverse influenze musicali dei cinque diavoli indaco, usando sonorità tipiche del pop come collante e senza far mancare l’inconfondibile profumo del rock ‘n’ roll degli anni ’50."
​
24 ore eventi
“Veri animalacci da palcoscenico, anche alle prese col nuovo singolo Come i Supereroi”
​
"Il ritorno degli Indigo Devils «Come i supereroi»"
​
​
​